NBA

Free agency al via il 20 novembre, salary cap e luxury tax identici alla scorsa stagione

Lettura 1 Minuti

La NBA e la NBPA, dopo aver confermato la stagione da 72 partite con opening night il 22 dicembre, hanno trovato un accordo riguardo la definizione di tre aspetti molto importanti del CBA (il contratto collettivo): free agency, salary cap e luxury tax.

La prima prenderà il via alle 18:00 (ora locale) di venerdì 20 novembre, due giorni esatti dopo il Draft. I valori di salary cap e luxury tax invece sono rimasti i medesimi della scorsa stagione, rispettivamente 109.1 e 132.7 milioni di dollari.

Nelle prossime stagioni però, il salary cap e la luxury tax torneranno a crescere: al momento la forbice del tasso di crescita va da un minimo del 3% ad un massimo del 10%.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…