NBA Thunder

Thunder: Mark Daigneault promosso a head coach

Lettura 1 Minuti

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, gli Oklahoma City Thunder avrebbero trovato il sostituto di Billy Donovan: a capo della panchina verrà infatti messo Mark Daigneault, che ottiene così la promozione dal ruolo di assistant coach. I Thunder ad oggi erano l’unica franchigia rimasta senza un head coach.

Daigneault arriva dalla sua primissima esperienza NBA a tempo pieno, ricoprendo il ruolo di assistente allenatore di Donovan. In precedenza ha allenato per cinque anni gli Oklahoma Blue, squadra di G League affiliata ai Thunder, ottenendo tre titoli di divisione. Il 35enne (stessa età di Chris Paul) aveva inoltre già servito come assistente Donovan ai Florida Gators dal 2010 al 2014.

Una persona che sicuramente conosce bene l’ambiente della franchigia, ma che, vista l’assenza di esperienze in NBA (a parte quella maturata nella stagione precedente), rappresenta anche una grande scommessa.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…