Altro rumors-bomba di questi giorni. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, i Brooklyn Nets hanno contattato gli Houston Rockets per sondare il terreno riguardo una possibile trade per James Harden.
Nonostante i texani continuino ad affermare che hanno intenzione di rilanciare la propria corsa affidandosi ancora una volta al proprio n°13, i rapporti tra The Beard e la franchigia non sarebbero proprio chiarissimi. James Harden infatti, nonostante abbia espresso la volontà di rimanere a Houston, non avrebbe preso ancora una decisione definitiva. Quello che invece può dirsi certo è che i Nets sono i favoriti in caso di trade, e fare da traino è l’allettante idea di riunirsi con Kevin Durant e di giocare fianco a fianco con Irving. Brooklyn è ricca di asset e, oltre a delle scelte, può decidere di comporre il pacchetto di scambio con vari giovani talenti (Dinwiddie, LeVert, Allen, Musa, Kurucs, Prince, Claxton e Luwawu-Cabarrot) per poi completare il proprio roster pescando dalla free agency.
Harden ha ancora tre anni di contratto (l’ultimo è una player option) e quindi potrebbe lasciare il Texas solo via trade. Probabilmente il prodotto di Arizona State prenderà una decisione solo in seguito alla risoluzione delle situazioni riguardanti Westbrook (che ha chiesto di essere scambiato) e il duo Convington-Tucker (entrambi nel mirino dei Bucks, con il secondo che al momento è anche arrabbiato con la franchigia), cercando quindi di capire che tipo di supporting cast potrebbe avere per la prossima stagione.