Fino all’ultimo, nonostante le testimonianze riportate da varie fonti, abbiamo sperato che l’infortunio a cui è andato incontro Klay Thompson non fosse nulla di troppo grave. Magari un problema muscolare che ti costringe a stare ai box un mese o due, ma nulla di più. La realtà, purtroppo, è tutta un’altra cosa e incarna i pensieri più negativi.
Thompson, stando agli ultimissimi aggiornamenti proposti da Adrian Wojnarowski, ha riportato la lacerazione del tendine d’Achille e sarà quindi fuori per tutta la prossima stagione.
Un colpo che fa malissimo, e non solo ai Warriors, franchigia che era pronta a rilanciarsi e a rimettersi in gioco per il titolo. Ma fa veramente male a tutti gli appassionati e allo sport. Parliamo di un giocatore molto amato dentro e fuori dal campo, uno dei migliori della lega, uno che ha appena recuperato da una lesione del legamento crociato, saltando un’intera stagione.
Due infortuni tra i peggiori che si possano subire a livello sportivo uno dietro l’altro. Tieni duro Klay.
P.S. Stando ad ultimo tweet di Adrian Wojnarowski, la tipologia di lacerazione riportata dovrebbe consentire a Thompson un pieno recupero.