NBA

Andrew Bogut annuncia il ritiro

Lettura 1 Minuti

La notizia viene riportata da Shams Charania e Marc Stein: Andrew Bogut, tramite il suo nuovo podcast “Rogue Bogues”, ha annunciato il ritiro dal basket giocato.

La prima scelta assoluta dell’NBA Draft 2005 saluta i parquet dopo 14 stagioni nella massima lega mondiale a livello cestistico. Più di un decennio in cui ha indossato prevalentemente le canotte di Bucks e Warriors, con qualche apparizione anche tra le fila di Mavericks, Cavaliers e Lakers.

Vincitore del titolo NBA nel 2015 con i Warriors, il nativo di Melbourne diventerà proprietario di parte dei Sydney Kings, squadra nella quale ha militato negli ultimi due anni, unendosi così al sempre più crescente gruppo di giocatori NBA attuali o del passato con quote di proprietà di squadre cestistiche australiane.

Bogut sperava di poter partecipare alle Olimpiadi del 2020, ma alla fine, forse anche complice il rinvio dovuto alla pandemia da COVID-19, ha scelto idi ritararsi ora.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…