I Boston Celtics fanno il punto sulla situazione infortuni all’inizio del training camp e a meno di un mese dall’inizio della regular season 2020-2021.
Kemba Walker, dopo aver consultato diversi specialisti ad inizio ottobre, si è sottoposto ad un’iniezione di cellule staminali nel ginocchio sinistro. Il programma prevede 12 settimane di programma di rafforzamento in preparazione alla prossima stagione e ci si aspetta una sua ripresa dell’attività sul parquet in questi giorni. La sua condizione viene monitorata giorno dopo giorno e il via libera per tornare a giocare le partite ufficiali dovrebbe arrivare nella prima settimana di gennaio.
Romeo Langford, invece, il 22 settembre si era sottoposto ad un intervento per riparare la rottura del legamento scafo-lunato del polso destro. Il suo ritorno in campo è stato previsto entro 4-5 mesi dall’operazione, quindi si parla quantomeno di febbraio, mese in cui verrà sicuramente rivalutato. Al momento la riabilitazione sta proseguendo come da programma.
Infine, Tristan Thompson, neoacquisto dei biancoverdi, questa offseason ha riportato una leggero problema al tendine del ginocchio durante un workout. L’ex lungo dei Cavaliers si allenerà con il gruppo squadra ma il suo impiego sarà limitato almeno per la prima settimana di lavoro.