NBA

“Westbrook è un grande compagno di squadra”, parola di…

Lettura 2 Minuti

Una delle grandi narrative attorno alla figura di Russell Westbrook è quella che il prodotto di UCLA non sia affatto un gran compagno di squadra. Il suo modo di interpretare la pallacanestro, oppure la personalità che mette sul parquet, hanno infatti spinto molti appassionati – senza che alcun giocatore si schierasse apertamente – a reputarlo una figura negativa da avere all’interno del proprio spogliatoio.

Tuttavia, questa storia poggia su basi molto fragili, vista la manca di commenti da parte di diretti interessati. Anzi, diversi ex compagni di Westbrook hanno speso parole di elogio nei suoi confronti. Vediamo alcune di queste dichiarazioni.

“Russ probabilmente è il mio compagno di squadra preferito di sempre. E’ semplicemente un ragazzo fantastico. Una delle persone raffigurate più erroneamente… Penso che la gente lo dipinga in un modo che è totalmente diverso da quello che è realmente.
E’ letteralmente il compagno di squadra migliore che probabilmente io abbia mai avuto nell’arco della mia vita… La passione con cui gioca ogni notte è ispirante”

Austin Rivers

“Mi ha permesso di essere me stesso; mi ha permesso di sentirmi a mio agio e giocando al suo fianco ho avuto una delle stagioni migliori della mia carriera. Russ è un grandissimo compagno di squadra”

Paul George

“Il ragazzo più divertente della squadra. E’ talmente elettrizzante che la gente interpreta male i suoi comportanti e ne viene fuori come una persona arrogante. Molte persone che commentano non capiscono che Russ probabilmente è uno dei migliori compagni di squadra che abbia mai avuto”

Robert Covington

“E’ davvero un bravo ragazzo. Mi ha aiutato molto, specialmente durante il mio primo anno. Nella maggior parte delle nostre trasferte abbiamo fatto qualcosa insieme, come guardare un film o cenare. Quando sono stato male e non ho più viaggiato con la squadra lui si teneva in contatto… Si prendeva cura della persona prima che del giocatore”

Alex Abrines

“Non avevo mai giocato con un ragazzo così dinamico. Quindi credo che il mio gioco sia cambiato quando eravamo sulla stessa lunghezza d’onda e mi ero reso conto di quanto fosse diverso. Mi ha motivato a diventare un professionista migliore semplicemente giocando al suo fianco”

Anthony Morrow

“Russell Westbrook è stato il miglior giocatore con cui abbia mai giocato. Non solo il miglior giocatore, ma anche il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto fuori dal campo”

Enes Kanter

“Quando lo vidi pensai che che fosse pazzo. E tuttora penso la stessa cosa. Il modo in cui gioca ogni partita penso sia un dono di Dio. Non è da tutti giocare in quel modo tutte e 82 le partite. Lui è un grande compagno di squadra anche fuori dal campo. Cerca di tenere il gruppo unito, parla con tutti. Non sapevo tutto questo su di lui all’inizio”

Dennis Schroder

“Se sei un suo compagno di squadra, questo ragazzo sarebbe pronto a prendere un proiettile per te. Ogni giorno non si ferma mai, da sempre il 110%. Se sei un suo compagno di squadra pensi ‘Ok, sto giocando con questo ragazzo? Questa è la cosa migliore di sempre'”

Mitch McGary

“Penso che Russell sia un giocatore che richieda così tanta attenzione sul campo da basket che qualsiasi giocatore vorrebbe stare al suo fianco. Hanno creato questa narrativa secondo cui non piace a nessuno e nessuno vorrebbe giocare con lui per causa mia e questo è sempre stato ingiusto per me. Ho sempre pensato che questo discorso fosse da ignoranti”

Kevin Durant
Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…