Non si è fatta attendere la risposta di Kyrie Irving in seguito alla multa ricevuta, insieme ai Nets, dalla NBA per non aver preso parte alle sessioni media riservate alle squadre.
Il giocatore della franchigia newyorkese si muove tramite i social, in particolare con una storia Instagram in cui prima cita un pensiero di Malcolm X e poi rilascia la sua personalissima opinione sulla situazione.
“Ne ho abbastanza della propaganda di qualcun altro. Sono dalla parte della verità, non importa chi la racconta. Sono dalla parte della Giustizia, non importa chi sia a favore o contro. Io sono prima di tutto e soprattutto un essere umano, e come tale sono dalla parte di chiunque e qualunque cosa giovi all’umanità nel suo insieme” Malcolm X, Year X
Prego che i soldi della multa siano utilizzati per le comunità emarginate che ne hanno bisogno, soprattutto vedendo a che punto è giunto attualmente il nostro mondo. Io sono per la Pace, l’Amore e la Grandezza. Quindi smettetela di distrarre me e la mia squadra, e apprezzate l’Arte. Ci muoviamo in maniera diversa.
Non parlo a delle pedine. La mia attenzione vale di più.
