Come riportato da Adrian Wojnarowski, gli Orlando Magic hanno trovato degli accordi con Markelle Fultz e Jonathan Isaac per delle estensioni contrattuali.
Per la prima scelta assoluta del Draft 2017, il cui contratto sarebbe scaduto la prossima estate, si tratta di un’estensione triennale da 50 milioni di dollari. Dopo le difficoltà incontrate nelle sue prime due stagioni nella lega, Fultz da quando è approdato a Orlando ha completamente cambiato marcia, facendo finalmente vedere parte del talento che aveva portato i 76ers a selezionarlo in testa a tutti. Point guard titolare (12.1 punti, 3.3 rimbalzi e 5.1 assist di media la scorsa stagione), ha sicuramente ancora ampi margini di miglioramento – nel tiro dall’arco ad esempio – ma risulta essere già una pedina importante per il futuro della franchigia.
Per quanto riguarda Isaac invece, l’estensione vale quattro anni per un totale di 80 milioni. Il lungo selezionato proprio dai Magic cinque posizioni dopo Fultz (6° scelta assoluta del Draft 2017), nonostante debba saltare tutta la prossima stagione a causa della rottura del legamento crociato ha saputo conquistarsi la fiducia della franchigia. Isaac infatti ha dimostrato di poter essere un giocatore molto valido su ambo le metà campo: nelle 34 partite giocate durante la scorsa stagione – di cui 32 da titolare – ha prodotto 11.9 punti (47.0% dal campo e 34.0% dall’arco), 6.8 rimbalzi, 1.4 assist, 1.6 rubate e 2.3 stoppate di media. Vedremo se al rientro dall’infortunio riuscirà a riprendere correttamente il proprio cammino di crescita.