Secondo quanto riportato da Shams Charania, i New York Knicks avrebbero nel mirino Taj Gibson.
Nonostante una validissima e sorprendente partenza, la franchigia della Grande Mela non si accontenta e punta a rinforzarsi, visti anche i problemi di infermeria (Obi Toppin, Omari Spellman e Nerlens Noel per il reparto lunghi). L’obiettivo sarebbe così Gibson, vecchia conoscenza di coach Tom Thibodeau – le loro strade si sono incrociate prima ai Bulls e successivamente ai Timberwolves – che ha già avuto modo di giocare per i Knicks durante la scorsa stagione (62 partite, di cui 56 nello starting five, con 6.1 punti e 4.3 rimbalzi di media in 16.5 minuti a match).
Per fare spazio al lungo 35enne i newyorkesi, secondo quanto riportato da Ian Begley (SNY), starebbero valutando il taglio di Omari Spellman. L’ex Hawks e Warriors classe ’97 non è sicuramente un giocatore di prima scelta, anche se ha dimostrato alcuni miglioramenti, e pecca di esperienza. Senza contare che al momento non ha ancora messo piede in campo.
Sarebbe quindi il candidato ideale per fare posto ad un compagno di reparto che è già stato agli ordini di coach Thibodeau.
I Knicks starebbero inoltre pensando ad un’altra firma. Secondo il New York Post infatti Jalen Rose sarebbe tentato dalla firma di Tyson Chandler, lungo 38enne attualmente free agent che ha già passato tre stagioni nella Grande Mela (dal 2011 al 2014).
Rimane un po’ il dubbio riguardo l’acquisto di giocatori abbastanza avanti con l’età, che non si sa bene quale ruolo possano interpretare e se la prossima stagione potrebbero ancora tornare utili.