Uncategorized

Bradley Beal: “Non riusciamo neanche a difendere su un’auto parcheggiata”

Lettura 1 Minuti

Bradley Beal, in seguito alla sconfitta riportata contro i Boston Celtics, ha parlato brevemente di cosa non stia funzionando nel difficilissimo avvio di stagione dei Washington Wizards, che ad oggi hanno collezionato un record di 2 vittorie e 8 sconfitte.

“Onestamente non lo so. O meglio, lo so: il problema è la nostra difesa. Ma non so perché sia la difesa. In questo momento non siamo neanche in grado di difendere su un’auto parcheggiata”

Parole abbastanza indicative quelle del n°3 dei capitolini, con i Wizards che ad oggi sono la difesa peggiore di tutta la NBA con 122.1 punti concessi a partita (finora ne hanno sempre subiti 109+ a match), nonché tra i peggiori per percentuale dal campo (27°, 49.5%) e dall’arco (28°, 40.0%) concesse. Washington staziona inevitabilmente anche nei bassi fondi per quanto riguarda il defensive rating (27°, 114.6), mentre risultano tra i migliori per rimbalzi offensivi concessi (5°, 8.6), segno che non tutto è da buttare.

Un altro problema della franchigia, cambiando metà campo, riguarda le prestazioni di Russell Westbrook: se infatti Beal si sta comunque spingendo oltre i propri limiti da primo violino (35.0 punti di media, leader della lega), l’ex Thunder e Rockets sta facendo molta fatica. Brodie sta infatti collezionando si un career-high di 11.3 assist a partita, ma anche “solo” 19.3 punti (minimo dalla sua seconda stagione in NBA, 2009-2010) e ben 5.3 palle perse, il tutto tirando con un pessimo 37.8% dal campo. Se dall’arco si sta tenendo nelle medie usuali (30.3%), è evidente che serva un netto cambio di rotta dal punto di vista realizzativo e delle palle buttate al vento.

Westbrook ormai è solito iniziare piano per poi rilanciarsi, vedremo se sarà ancora così anche questa volta e se saprà aiutare Washington a rialzarsi.

Articoli collegati
Uncategorized

L'unica partita stagionale di Kyrie Irving potrebbe essere l'All-Star Game

Lettura 1 Minuti
E’ comico, ma potrebbe rivelarsi vero: secondo quanto riportato dal New York Post, Kyrie Irving dovrebbe figurare nelle liste di votazione per…
Uncategorized

Chris Paul promuove la WNBA: 500 biglietti offerti ai tifosi per gara-3 delle Mercury

Lettura 1 Minuti
Chris Paul da sempre ha cercato di farsi promotore della WNBA, in particolar modo portando la sua presenza (e quindi l’interesse mediatico)…
Uncategorized

L'Italia batte la Serbia e torna alle Olimpiadi dopo 17 anni, Gallinari si rende disponibile

Lettura 2 Minuti
Per una volta lasciamo da parte il basket d’oltreoceano per celebrare la nostra Nazionale. Meravigliosa, commovente e praticamente perfetta: l’Italia – dopo…