Celtics

Celtics: solo 8 giocatori disponibili contro Miami

Lettura 1 Minuti

Come riportato da ESPN, i Boston Celtics per la partita di oggi contro i Miami Heat hanno attualmente a disposizione appena 8 giocatori, ovvero il minimo richiesto dalla NBA per far disputare un match.


Ma gli altri che fine hanno fatto?

Se Kemba Walker (ginocchio sinistro) e Romeo Langford (polso) stanno recuperando dai rispettivi infortuni, il grosso del roster fuori gioco è inserito nel programma di quarantena/contact tracing contro il covid-19 stabilito dalla NBA. L’unico giocatore positivo (asintomatico) è Robert Williams. Tristan Thompson e Grant Williams devono osservare una settimana di autoisolamento, mentre è di almeno 10 giorni il periodo stabilito per Jayson Tatum. Infine, con una situazione in bilico troviamo Jaylen Brown, Javonte Green e Semi Ojeleye, segnalati come “questionable” per la valutazione in corso dell’applicazione dei programmi di quarantena.


Quindi chi gioca “sicuramente”?

Gli 8 fortunati che al momento sono sicuramente disponibili per la partita contro Miami sono: Carsen Edwards, Tacko Fall, Aaron Neismith, Payton Pritchard, Marcus Smart, Jeff Teague, Daniel Theis e Tremont Waters. I Celtics si trovano quindi al momento con appena due lunghi a disposizione e ben sei elementi del backcourt.

Vedremo se coach Stevens riuscirà a recuperare all’ultimo qualche altro elemento o se sarà costretto ad arrangiarsi con il “povero” (a livello numerico) materiale attualmente tra le proprie mani.

Articoli collegati
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Bucks Celtics Rumors

Mercato NBA, Celtics e Bucks discutono una trade Schröder-DiVincenzo

Lettura 1 Minuti
I Boston Celtics stanno pensando da diverso tempo a una possibile trade per Dennis Schröder e l’obiettivo sarebbe quello di cederlo entro…
Celtics Rumors

Mercato NBA, i Celtics cercano una trade per Al Horford

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Jared Weiss del The Athletic, il front office dei Boston Celtics ha ufficialmente messo sul mercato il centro della…