NBA

Luka Doncic e Jayson Tatum nominati Players of the Week

Lettura 1 Minuti

I titoli di Players of the Week delle due conference per la terza settimana di regular season vanno a Luka Doncic e Jayson Tatum.

La giovane star slovena dei Mavericks ha avuto un inizio di stagione altalenante, con delle difficoltà soprattutto nel tiro dalla lunga distanza (22.8%), ma nell’ultima settimana ha trascinato i compagni a tre vittorie di fila (Rockets, Nuggets e Magic) con delle solide prestazioni. Doncic ha infatti fatto registrare 30.3 punti, 12.0 rimbalzi e 11.3 assist di media, tirando con il 47.8% dal campo e il 30.8% dall’arco.

Per quanto riguarda la Eastern Conference invece, il premio è andato al n°0 dei Celtics. Come il collega sloveno, Tatum nell’arco dell’ultima settimana ha guidato la franchigia di Boston a tre vittorie di fila (Raptors, Heat e Wizards), mettendo in piedi cifre devastanti: 33.0 punti, 5.3 rimbalzi e 2.7 assist di media, tirando con il 52.2% dal campo e il 52.0% dall’arco. Numeri che riflettono comunque il grandissimo avvio di stagione del prodotto di Duke, che nell’arco delle prime 10 partite stagionali sta facendo registrare career-high in quasi tutte le statistiche: punti (26.9), rimbalzi (7.1), assist (3.8), tentativi e percentuale dal campo (21.3; 47.4%), tentativi e percentuale dalla lunga distanza (8.0; 43.8%), percentuale ai liberi (88.9%).

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…