Come riportato da Marc J. Spears, i Miami Heat hanno annunciato che ben 8 giocatori non saranno disponibili per la partita di oggi (all’una italiana) contro i Philadelphia 76ers in seguito all’applicazione dei protocolli anti-covid.
Si tratta di: Bam Adebayo, Avery Bradley, Jimmy Butler, Goran Dragic, Moe Harkless, Udonis Haslem, Kendrick Nunn e KZ Okpala.
A questi vanno poi aggiunti un paio di giocatori che non sono sicuri di poter scendere in campo per dei problemi fisici: Meyers Leonard (spalla) e Kelly Olynyk (inguine).
Se si escludono questi 10 giocatori, a Miami rimangono solo 7 elementi e di conseguenza la NBA sarebbe costretta a rinviare un’altra partita. L’unica speranza, anche se poi bisogna vedere quanto convenga agli Heat, è quella di vedere in campo almeno uno tra Leonard e Olynyk.
Si pone però il problema, divenuto evidente dopo la partita tra 76ers e Nuggets, di far disputare una partita ad una franchigia con solo 8 giocatori (che di fatto poi potrebbero essere anche meno). Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime ore.