NBA Nets Rumors

BREAKING – James Harden ai Nets con una trade a tre squadre

Lettura 1 Minuti

Silenziosamente le trattative sono andate avanti per giorni, fino alla definizione dell’accordo arrivato proprio pochi istanti fa: James Harden lascia Houston dopo 9 anni per approdare ai Brooklyn Nets in quella che è una trade a tre squadre (coinvolti i Cleveland Cavaliers).


Riassunto dell’accordo

  • I Brooklyn Nets ottengono James Harden.
  • Gli Houston Rockets ottengono Caris LeVert (via Nets), Dante Exum (via Cavaliers), Rodions Kurucs (via Nets), 4 first-round picks (tre non protette da Brooklyn, 2022-2024-2026, e una non protetta da Cleveland, 2022 via Milwaukee) e 4 pick swaps (2021, 2023, 2025 e 2027, tutti non protetti via Nets).
  • I Cleveland Cavaliers ottengono Jarrett Allen e Taurean Prince (entrambi via Nets).

I Rockets però fanno subito una seconda mossa portando a termine una trade con i Pacers: a Houston atterra Victor Oladipo, mentre a Indianapolis vola Caris LeVert insieme ad una second-round pick.

Houston inoltre trova un altro accordo con i Cleveland, ottenendo dalla franchigia dell’Ohio una 2024 second-round pick.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…