NBA Nets

La NBA multa Irving per 50.000 dollari. Kyrie di nuovo in squadra da sabato

Lettura 1 Minuti

Finalmente ci giungono notizie certe su Kyrie Irving.

La NBA, dopo aver esaminato i filmati condivisi sui social che ritraevano il giocatore dei Nets intento a festeggiare il compleanno della sorella senza alcun accorgimento anti-covid (niente mascherine e distanziamento sociale nullo), ha deciso di multare il nativo di Melbourne per 50.000 dollari in seguito al mancato rispetto dei protocolli stabiliti dalla lega. Oltre alla sanzione è stato predisposto anche un periodo di quarantena di cinque giorni, che l’ex Celtics e Cavaliers finirà di scontare domani.

Irving perderà inoltre 1/81.6 del proprio salario stagionale (circa 408.000 dollari) per ogni partita saltata a causa della quarantena: essendo 4 i match saltati per questo motivo, il totale della paga decurtata sarà di circa 1.6 milioni di dollari.

Il buon Kyrie potrà quindi tornare in gruppo a partire da sabato, sempre che continui a testare negativo ai controlli imposti dalla lega. Ad oggi, secondo quanto riportato da Shams Charania, il n°11 della franchigia di Brooklyn dovrebbe scendere immediatamente in campo nella serata di domani contro gli Orlando Magic (match al via alla mezzanotte italiana).

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…