In seguito all’amara sconfitta subita dagli Oklahoma City Thunder, sua ex squadra, coach Billy Donovan ha commentato il difficile inizio di stagione dei Chicago Bulls (record di 4-8).
“Questo è un gruppo che lavora sodo. E’ un bel gruppo di ragazzi che vogliono vincere. Solo che non sanno come farlo. Stanno imparando.
Finché non troveremo un modo di giocare bene a pallacanestro, sarà difficile vincere a questo livello, vista la frequenza con cui perdiamo palla”
Chicago, che è la peggior squadra della NBA a livello di palle perse (ben 18.3 di media), si trovava sul +16 a 4’40” della fine del match con i Thunder, e sul +10 con poco meno di due giri d’orologio da giocare. Il fatto che i Bulls siano un gruppo giovane ed inesperto è sicuramente il fattore principale di queste prestazioni, ma non può essere una scusa stabile. Il materiale su cui lavorare c’è e il talento non manca.
Non potrà essere di certo troppo soddisfatto Zach LaVine, che ad oggi sta dando veramente tutto per trascinare i compagni: 28.3 punti, 5.3 rimbalzi e 4.8 assist di media, tirando con il 49.8% dal campo, il 39.6% dall’arco e l’84.5% ai liberi. Tutti career-high.