Bulls

Bulls, coach Donovan: “Vogliamo vincere, ma non sappiamo come fare”

Lettura 1 Minuti

In seguito all’amara sconfitta subita dagli Oklahoma City Thunder, sua ex squadra, coach Billy Donovan ha commentato il difficile inizio di stagione dei Chicago Bulls (record di 4-8).

“Questo è un gruppo che lavora sodo. E’ un bel gruppo di ragazzi che vogliono vincere. Solo che non sanno come farlo. Stanno imparando.
Finché non troveremo un modo di giocare bene a pallacanestro, sarà difficile vincere a questo livello, vista la frequenza con cui perdiamo palla”

Chicago, che è la peggior squadra della NBA a livello di palle perse (ben 18.3 di media), si trovava sul +16 a 4’40” della fine del match con i Thunder, e sul +10 con poco meno di due giri d’orologio da giocare. Il fatto che i Bulls siano un gruppo giovane ed inesperto è sicuramente il fattore principale di queste prestazioni, ma non può essere una scusa stabile. Il materiale su cui lavorare c’è e il talento non manca.

Non potrà essere di certo troppo soddisfatto Zach LaVine, che ad oggi sta dando veramente tutto per trascinare i compagni: 28.3 punti, 5.3 rimbalzi e 4.8 assist di media, tirando con il 49.8% dal campo, il 39.6% dall’arco e l’84.5% ai liberi. Tutti career-high.

Articoli collegati
Bulls

Tegola per i Bulls: DeMar DeRozan entra in quarantena

Lettura 1 Minuti
L’ottimo inizio di stagione dei Chicago Bulls (2° ad Est con un record di di 16-8)deve fare i conti con una brutta…
Bulls

Bulls, Nikola Vucevic positivo al covid: out almeno 10 giorni

Lettura 1 Minuti
Come riportato da vari insider, arriva una brutta tegola per i Chicago Bulls: Nikola Vucevic è infatti stato trovato positivo al covid…
Bulls

Bulls, operazione al polso e stagione finita per Patrick Williams

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowksi, arrivano brutte notizie in casa dei Chicago Bulls. Patrick Williams dovrebbe infatti saltare tutto il resto della…