Come riportato da Marc J. Spears, gli Atlanta Hawks hanno annunciato che Danilo Gallinari è stato dichiarato pronto per tornare ad allenarsi con la squadra.
Il Gallo è rimasto ai box per due settimane in seguito ad una distorsione alla caviglia destra e non mette piede in campo dal 30 dicembre. Il nativo di Sant’Angelo Lodigiano ha giocato appena due partite in questo avvio di stagione, collezionando 9.0 punti, 2.5 rimbalzi e 1.5 assist di media, tirando con il 75.0% dal campo e il 66.7% dall’arco (con poco meno di 14′ a disposizione ad allacciata di scarpe).
Il buon Danilo è in dubbio per la partita di lunedì che vede contrapposta Atlanta a Minnesota e la franchigia, almeno in linea teorica, dovrebbe lasciarlo fuori: inutile infatti andare a rischiare ricadute dopo un solo giorno di allenamento di contatto.
Uno degli indicatori chiave dell’acquisto degli Hawks, che permetterà di valutare se si sia trattato di un affare o meno, sarà proprio la salute di Gallinari e il numero di partite che giocherà.