Secondo quanto riportato da Ava Wallace del Washington Post, i Washington Wizards avrebbero riscontrato un settimo giocatore positivo e un caso di positività anche per un membro dello staff.
La situazione quindi si fa veramente sempre più critica con il passare delle ore per i capitolini, che riscontrano per la prima volta un test positivo anche tra i membri dello staff. Ricordiamo che oltre ai sette giocatori positivi ce ne sono almeno altri tre in isolamento per le politiche di contact tracing. Senza poi contare le assenze per infortunio (Russell Westbrook e Thomas Bryant, quest’ultimo out per la stagione).
I giocatori disponibili al momento sono solamente 6 e potrebbero tornare ad allenarsi nella giornata di mercoledì, dopo aver effettuato in questi giorni dei piccoli work out individuali (i Wizards non effettuano un allenamento di squadra dal lunedì della scorsa settimana).
Alcuni giocatori che hanno riportato un test positivo potrebbero però tornare a disposizione entro 48 ore.
Washington ha dovuto rinviare le ultime cinque partite (compresa quella di giovedì contro Charlotte) e bisognerà vedere se entro venerdì la franchigia riuscirà ad avere almeno il minimo di 8 giocatori a disposizione. Altrimenti salterà anche la partita di sabato contro i Bucks.