NBA Pacers

Caris LeVert: “La trade potrebbe avermi salvato la vita”

Lettura 1 Minuti

Caris LeVert meno di una settimana fa ha dovuto lasciare i Brooklyn Nets per fare spazio all’approdo di James Harden. Il prodotto di Michigan è stato quindi utilizzato come pedina di scambio e inviato agli Houston Rockets, i quali però lo hanno girato subito agli Indiana Pacers in cambio di Victor Oladipo.

LeVert era sicuramente il giovane di spicco della franchigia newyorkese e nell’ultima stagione aveva dimostrato grandi passi in avanti, rivelandosi utile sia da leader della second unit che da elemento dello starting five. Vista la situazione, non ci saremmo stupiti se il morale del classe ’94 non fosse dei più alti, ma il nativo di Columbus (Ohio), dopo un’iniziale dispiacere, ha preso la trade piuttosto bene. E i motivi sono essenzialmente due.

Da un lato approda in una franchigia con molta meno pressione e che può regalargli più spazio per mettersi in mostra. Dall’altro, ed è sicuramente l’aspetto più importante, lo scambio potrebbe avergli, utilizzando le parole del giocatore, “salvato la vita nel lungo periodo”. LeVert è infatti stato bloccato alle visite mediche in seguito alla scoperta, dopo una risonanza magnetica, di una piccola massa nel suo rene sinistro. Inutile dire cosa possa rivelarsi (toccando ferro).
Il giocatore, ai box a tempo indeterminato, al momento è in attesa di effettuare ulteriori esami per comprendere la natura del problema e, di conseguenza, le possibilità e i tempi di risoluzione.

“La trade potrebbe avermi salvato la vita nel lungo periodo. Non so ancora se questa massa sia pericolosa, ma penso che prima della pallacanestro venga la salute. Quindi per adesso non sto pensando al gioco.
Fisicamente ero al 100%, quindi non avrei mai immaginato una cosa del genere. Paradossalmente sono contento, cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose”

LeVert ha anche ringraziato, a nome suo e della famiglia, i Pacers per tutto il sostegno e le cure che gli stanno dando, affermando anche di non vedere l’ora di far parte del nuovo gruppo.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…