NBA

Kyrie Irving ha comprato una casa alla famiglia di George Floyd

Lettura 1 Minuti

Ad annunciarlo al The Rematch podcast è Stephen Jackson, ex giocatore NBA che era un amico stretto di George Floyd e che è tuttora molto legato alla sua famiglia.

Di recente Kyrie Irving ha quindi comprato una casa alla famiglia di George Floyd, l’uomo afroamericano morto a Minneapolis in seguito ad un arresto: ricordiamo tutti le drammatiche scene del 46enne che soffoca mentre un poliziotto gli tiene un ginocchio sul collo per oltre sette minuti.
Stando a quanto riportato da Marc J. Spears, il giocatore dei Nets avrebbe donato il denaro per la nuova casa circa cinque o sei mesi fa.

Irving non è stata, sempre stando alle affermazioni di Jackson, l’unica celebrità a farsi avanti: “Kyrie Irving ha comprato loro una casa. Il manager di Lil Wayne ha donato loro una Mercedes-Benz. Barbra Streisand ha dato loro delle azioni della Disney“.

L’ex Celtics e Cavaliers non è nuovo a queste azioni, in quanto è una persona molto impegnata nel sociale. Lo scorso luglio ha ad esempio donato un milione e mezzo di dollari alla WNBA come aggiunta agli stipendi delle giocatrici che avevano scelto di non giocare la stagione dentro una bolla (per motivi legati al coronavirus o ragioni di giustizia sociale). Una decina di giorni fa inoltre, mentre era lontano dal parquet, Irving ha partecipato ad una chiamata su Zoom volta a supportare la campagna di un candidato procuratore distrettuale di Manhattan.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…