Pistons

Pistons: Killian Hayes out almeno altri due mesi

Lettura 1 Minuti

Secondo quanto riportato da Shams Charania, i Detroit Pistons dovranno fare a meno di Killian Hayes per almeno altri due mesi. Il giocatore non scende in campo dal 4 gennaio a causa di un problema all’anca destra.

Stando a quando annunciato dai Pistons, la 7° scelta assoluta dell’ultimo Draft si è sottoposto ad ulteriori esami che hanno evidenziato come l’origine del problema sia una sublussazione (parziale dislocazione). Il giocatore dovrà quindi rimanere a riposo a lungo e poi effettuare un percorso di riabilitazione, mentre non è richiesta alcuna operazione.

“L’unica cosa che mi preoccupa è essere sicuro che rimanga connesso mentalmente. Far sì che la squadra gli stia vicino e che lui rimanga collegato con i compagni”

Queste le parole di coach Dwane Casey, che sa bene quanto sia fondamentale, soprattutto per un giocatore giovane appena entrato nella lega, non abbattersi psicologicamente a causa di un infortunio.

Hayes vestiva il ruolo di point guard titolare e nelle prime sette partite stagionali fin qui disputate aveva dimostrato una certa difficoltà nel riuscire ad esprimersi a buon livello, soprattutto nella fase offensiva (4.6 punti e 3.6 assist di media in 21 minuti, con il 27.7% dal campo e il 25.0% dall’arco).

Articoli collegati
Nuggets Pistons Rumors

UFFICIALE: annullata la trade tra Nuggets e Pistons per Bol Bol

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Mike Singer del Denver Post, poco fa è stata annullata la trade tra Denver e Detroit che avrebbe dovuto…
Nuggets Pistons Rumors

UFFICIALE: Denver spedisce Bol Bol ai Pistons per Rodney McGruder

Lettura 1 Minuti
Nelle scorse ore, come riportato da vari insider, si è concretizzata una trade tra i Nuggets e i Pistons: Detroit ottiene Bol…
Pistons

Pistons, Jerami Grant out indefinitamente per infortunio

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Shams Charania, arrivano brutte notizie per i Detroit Pistons. Jerami Grant ha infatti riportato una lesione del legamento nel…