Come riportato da Shams Charania e Adrian Wojnarowski, i Brooklyn Nets hanno firmato il free agent Norvel Pelle.
Il centro classe ’93 nativo di Antigua e Barbuda si potrà unire alla squadra una volta superati tutti i vari controlli disposti dal protocollo anti-covid della NBA. Questo colpo va a coprire uno spot lasciato scoperto, ovvero quello di un lungo di riserva (DeAndre Jordan è infatti diventato titolare con l’addio di Jarrett Allen, ma non ci sono sostituti tra le seconde linee) dotato di discrete abilità difensive.
Pelle la scorsa stagione aveva giocato 24 partite con i Philadelphia 76ers, con cui inizialmente aveva firmato un two-way contract (poi convertito in contratto regolare), raccogliendo 2.4 punti, 3.0 rimbalzi e 1.3 stoppate di media in neanche 10 minuti di gioco ad allacciata di scarpe. Dopo esser stato tagliato dai 76ers lo scorso novembre, Norvel aveva poi firmato un Exhibit 10 con i Cavaliers, salvo poi essere scartato anche dalla franchigia dell’Ohio.
Brooklyn ha ora due posti a roster ancora da coprire e sarà fondamentale puntare su pedine che siano d’impatto a livello difensivo. In soccorso della franchigia, in termini salariali, arriva la disable player exception di circa 5.7 milioni concessa dalla lega per l’infortunio di Spencer Dinwiddie, che dovrà saltare tutta la stagione. I Nets hanno tempo fino al 19 aprile per utilizzarla.