NBA

Nikola Jokic e Joel Embiid nominati Players of the Week

Lettura 1 Minuti

I titoli di Players of the Week delle due conference, per quanto riguarda la quinta settimana di regular season, sono stati assegnati a Nikola Jokic e Joel Embiid.

Nikola Jokic ha guidato i suoi Nuggets a tre vittorie consecutive (contro i Thunder e due volte contro i Suns) mettendo a referto cifre da vero all-around player: 29.0 punti, 14.7 rimbalzi, 6.7 assist e 1.7 palle rubate di media, il tutto tirando con il 52.2% dal campo. Nell’ultima prestazione settimanale ha collezionato una prova da ben 29 punti e 22 rimbalzi.
Il centro serbo sta giocando una grandissima stagione (unico neo il record di squadra), con cifre leggermente diverse da quelle messe in piedi negli ultimi sette giorni, e al momento è uno dei favoriti per il premio di MVP.

Saltando dalla Western alla Eastern Conference bussiamo a casa dei 76ers per trovare Joel Embiid. Il giocatore camerunense, proprio come il collega sopracitato, sta disputando una grandissima regular season ed è anch’egli tra i favoriti per il premio di Most Valuable Player, forte anche di un ottimo record di squadra. Embiid sta dimostrando grandi cose su ambo le metà campo e nell’ultima settimana, in cui sono arrivate tre vittorie (contro i Pistons e due volte contro i Celtics), ha messo a referto 37.7 punti, 11.7 rimbalzi, 2.0 assist, 1.3 palle rubate e 1.0 stoppate di media, tirando con uno strepitoso 61.1% dal campo e un ottimo 44.4% dall’arco.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…