Rumors

Mercato: Clippers e Knicks su Rose, Pelicans aperti ad una trade per Ball e Redick

Lettura 1 Minuti

Come riportato da Shams Charania, alcune squadre sarebbero pronte a smuovere un po’ la situazione legata al mercato.

In pole position troviamo l’interesse dei Los Angeles Clippers e dei New York Knicks nei confronti di Derrick Rose. L’attuale play dei Detroit Pistons, componente della second unit, non si sta esprimendo al meglio e sono evidenti le difficoltà rispetto alla scorsa stagione (da 18.1 a 14.8 punti di media, da 5.6 a 4.6 assist di media e dal 49.0% al 43.0% dal campo). Il 32enne di Chicago non ha sicuramente finito le cartucce, ma sarebbe abbastanza assurdo affidargli un ruolo di primo piano. Ai Clippers potrebbe sicuramente fare comodo un play di riserva con le sue abilità, viste anche le grandi difficoltà realizzative di Lou Williams (che possa essere proprio il tre volte Sesto Uomo dell’Anno una pedina di scambio?). Situazione non granché diversa in casa Knicks, i quali potrebbero arrivare a Rose scambiando un Dennis Smith Jr decisamente escluso dal nuovo progetto. I newyorchesi conterebbero così su un elemento molto più solido ed esperto, in grado di aiutare anche i nuovi giovani.

In secondo luogo si trova invece l’apertura dei New Orleans Pelicans ad una cessione via trade di Lonzo Ball e JJ Redick. La franchigia ha affermato di aver ricevuto più di una chiamata per la costruzione di uno scambio con almeno uno dei due giocatori citati, resta però da capire chi si è dimostrato interessato e cosa può offrire in cambio. La situazione però desta più di qualche perplessità: da un lato infatti il duo Ball-Williamson sembrava essere uno dei pilastri della squadra, dall’altro sembra che il rendimento sottotono di Lonzo sia dovuto allo stile di gioco imposto da Stan Van Gundy, tutt’altro che improntato a sfruttare la velocità di una squadra giovane e dinamica (troppi giochi a difesa schierata, con il ritmo basso e utilizzando spesso il doppio lungo).

Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…