Come riportato da Shams Charania, tra le varie squadre interessate ad imbastire una trade per JJ Redick i New Orleans Pelicans si starebbero concentrando su tre franchigie, situate tutte a nordest: Boston Celtics, Brooklyn Nets e Philadelphia 76ers.
Sicuramente è una strategia per evitare di cederlo agli avversari della Western Conference, anche se ad oggi non è chiaro quali potrebbero essere i pacchetti di scambio che le tre franchigie potrebbero offrire (o hanno già offerto) per arrivare a Redick. Non si sa se i Pelicans siano particolarmente attratti da scelte ai futuri draft, ma ciò che è evidente è che la trade dovrà portare a New Orleans sicuramente dei giocatori arruolabili da subito.
Va anche detto che coach Van Gundy non sembra aver particolarmente chiara la direzione da intraprendere, visto che continua a rimescolare le rotazioni e a provare qualche gioco diverso. In tutto questo Redick è stato utilizzato in 16 delle 18 uscite stagionali (quasi 20′ di media, collezionando 7.9 punti ad allacciata di scarpe con un career-low del 29.8% dall’arco), con NOLA che attualmente occupa la penultima posizione ad Ovest con un record di 7 vinte e 11 perse.