Lakers NBA

LeBron James sull’All-Star Game: “Ho zero energie e zero entusiasmo”

Lettura 1 Minuti

Nella sessione media dopo la vittoria di questa notte contro i Denver Nuggets, a LeBron James è stato chiesto un parere sul reintegro dell’All-Star Game. La star dei Lakers utilizza toni e parole tutt’altro che cordiali nei confronti dell’evento, lasciando quindi intendere una contrarietà piuttosto marcata alla decisione presa da NBA e NBPA.

“E’ uno schiaffo in faccia. Abbiamo avuto una offseason di soli 71 giorni e l’unico momento per riprendere fiato sarebbero stati i cinque giorni di marzo (5-10 marzo, ndr). Una piccola pausa da sfruttare per riequilibrare la condizione atletica e arrivare al meglio alla seconda fase della stagione. Sia per me che per i miei compagni. E invece esce fuori dal nulla l’All-Star Game, che fa saltare tutti i piani.
Ho zero energie e zero entusiasmo nei confronti di una partita del genere all’interno di una stagione così particolare. Stiamo ancora lottando contro il covid. Non capisco per quale motivo dobbiamo disputarla”

Considerazioni con cui non si può che concordare. James ha comunque aggiunto che se verrà selezionato prenderà parte alla gara, ma sarà una presenza fisica e non mentale.

Il #23 gialloviola non è comunque il primo giocatore ad esporsi in maniera discordante rispetto a questa situazione. Prima di lui infatti ad uscire allo scoperto era stato De’Aaron Fox, che appena 24 ore prima aveva affermato categoricamente che per lui si tratta di una “scelta stupida“. Anche il giocatore dei Kings ha comunque assicurato che, in caso di selezione, non si tirerà indietro.



Il ripristino dell’All-Star Game è stata una decisione che ha fatto fin da subito molto discutere e sicuramente James e Fox rappresentano solo la punta dell’iceberg di un malumore generale a riguardo. Con tutti i problemi che la lega (e non solo) si sta trovando ad affrontare in una delle stagioni più particolari della propria storia, di certo un evento come la Partita delle Stelle non era una priorità (considerata anche la serietà del match). Dopotutto era stato cancellato in tronco prima dell’inizio della regular season.
L’unica ragione potrebbe essere quella di una mossa di marketing per cercare di ottenere altre entrate.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…