I titoli di Players of the Week delle due conference, per quanto riguarda la settima settimana di regular season, sono stati assegnati a Giannis Antetokounmpo e De’Aaron Fox. Si tratta della prima nomination per entrambi.
Il greco due volte MVP al momento non sta disputando una stagione clamorosa, ma si conferma comunque sulla scia delle ottime cifre collezionate nelle ultime due stagioni. Antetokounmpo nell’ultima settimana ha guidato i suoi Bucks a quattro vittorie consecutive (contro Blazers, Pacers e due volte i Cavaliers) mettendo a referto 24.0 punti, 10.3 rimbalzi, 6.3 assist e 1.5 stoppate di media, tirando con il 61.0% dal campo. Milwaukee al momento si trova solidamente in seconda posizione ad Est, dietro solo ai Philadelphia 76ers).
Trasferendoci nella Western Conference, facciamo tappa in California, e più precisamente a Sacramento, per parlare di De’Aaron Fox. Il classe ’97, selezionato con 5° scelta assoluta al draft del 2017, sta dimostrando ancora una volta di essere un giovane su cui si può puntare, affermandosi come una delle colonne portanti degli attuali Kings. Negli ultimi 7 giorni il prodotto di Kentucky è stato una pedina fondamentale nelle quattro vittorie consecutive ottenute dai californiani (peraltro contro squadre di alto livello: Pelicans, Celtics, Nuggets e Clippers), collezionando 31.0 punti, 2.8 rimbalzi e 8.8 assist di media, tirando con il 54.7% dal campo e il 37.9% dall’arco. Sacramento al momento è a ridosso della zona playoff e sembrerebbe aver le carte in regola per giocarsi fino alla fine uno degli ultimi posti per la postseason.