Secondo quanto riportato da Justin Quinn di Yahoo! Sports, i Boston Celtics avrebbero dimostrato interesse in Harrison Barnes, tanto da dimostrarsi disposti ad imbastire una trade per ottenerlo.
Scambio che sarebbe peraltro l’unico modo per ottenere l’ex Warriors e Mavericks, visto che Barnes è sotto contratto con i Sacramento Kings fino all’estate del 2023.
Non ci sono ancora indiscrezioni, ma per convincere i californiani a cederlo sarà necessaria la costruzione di un pacchetto di scambio di un certo peso, visto che il prodotto di UNC è una delle pedine più importanti di una franchigia che sembra finalmente essersi ripresa e pronta a lottare per un posto ai playoff.
Un’ipotesi potrebbe esser quella di veder partire da Boston Kemba Walker, giocatore sicuramente non considerato come incedibile e che in questo avvio di stagione ha giocato molto sottotono (15 punti di media con il 34.2% al tiro). In base alle richieste dei Kings, all’ex Hornets potrebbero poi essere affiancati o un altro giocatore o qualche scelta per i futuri draft.
Barnes nelle 24 gare fin qui disputate ha collezionato 16.7 punti, 6.5 rimbalzi e 3.5 assist di media, tirando con il 49.1% dal campo e il 41.0% dall’arco (percentuali migliori in carriera).