Come riportato da vari insider, Anthony Davis dovrà rimanere lontano dai parquet NBA per almeno 2-3 settimane ed è quasi certo un suo rientro in campo solo dopo la pausa dell’All-Star Game (5-10 marzo).
L’infortunio rimediato durante la partita contro i Denver Nuggets della scorsa notte aveva fatto preoccupare non poco i Los Angeles Lakers, visto che la zona interessata sembrava quella del tendine d’Achille. Una risonanza magnetica ha sì evidenziato un riaggravarsi dell’infortunio che lo aveva tenuto ai box per due partite la scorsa settimana, ma non la situazione non è affatto così problematica come si poteva temere (nessuna rottura). Gli esami hanno inoltre evidenziato uno stiramento del polpaccio destro.
Inutile dire che i gialloviola saranno molto cauti nel far rientrare Davis in campo, ecco perché è stato praticamente escluso un suo rientro prima della Partita delle Stelle (così come una sua partecipazione all’evento). L’ex Pelicans si sottoporrà ad ulteriori controlli nei prossimi giorni.
Davis ad oggi (23 partite) stava viaggiando a 22.5 punti, 8.4 rimbalzi, 3.0 assist, 1.3 rubate e 1.8 stoppate di media, tirando con il 53.3% dal campo.