NBA

Devin Booker e Saddiq Bey nominati Players of the Week

Lettura 1 Minuti

I titoli di Players of the Week delle due conference, per quanto riguarda l’ottava settimana di regular season, sono stati assegnati a Devin Booker e Saddiq Bey. Si tratta della prima nomination per entrambi.

Il classe ’96 prodotto di Kentucky è insieme a Chris Paul il trascinatore di questi Phoenix Suns versione 2020-2021 che stanno andando anche ben oltre le aspettative, con la franchigia dell’Arizona che ad oggi occupa il 4° posto ad Ovest. I Suns arrivano da 9 vittorie nelle ultime 10 partite (sei consecutive) e nell’arco della settimana appena conclusasi hanno infilato quattro successi di fila (contro Cavaliers, Bucks, 76ers e Magic). Grande protagonista è stato ovviamente Devin Booker, che ha collezionato 32.3 punti, 5.0 ribalzi e 5.3 assist di media, tirando con il 56.3% dal campo e il 47.6% dall’arco.

Allungando lo sguardo nella Eastern Conference troviamo invece Saddiq Bey, rookie classe ’99 selezionato dai Pistons con 19° chiamata assoluta all’ultimo draft. Detroit quest’anno sta andando veramente male, collocandosi in penultima posizione ad Est – davanti solo a Washington – con il terzo record peggiore della lega (8 vittorie e 19 sconfitte). Nell’ultima settimana tuttavia la franchigia del Michigan ha portato a casa tre successi (contro Nets, Celtics e Pelicans) a fronte di una sola sconfitta (vs Pscers) e a fare la differenza è stato proprio il prodotto di Villanova. Bey ha infatti messo a referto 17.8 punti, 5.5 rimbalzi e 2.0 assist di media con il 71.4% dal campo e il 69.6% dall’arco, arrivando quindi praticamente a raddoppiare ogni singola statistica relativa alle sue media stagionali.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…