Non è la prima grande donazione e non sarà di certo l’ultima. Dopo aver donato 7 milioni di dollari per l’apertura di due cliniche a Charlotte (Novant Health Michael Jordan Family Medical Clinic è il nome assegnato alla prima) volte a curare le persone più svantaggiate, anche sprovviste dell’assicurazione medica, e dopo aver effettuato – insieme al Jordan Brand – una donazione da 100 milioni di dollari per i prossimi 10 anni in favore di tutte le organizzazioni che si dedicano all’uguaglianza razziale, alla giustizia sociale e alla semplificazione dell’accesso all’istruzione, Michael Jordan ha deciso di fare un altro investimento.
Questa volta la comunità aiutata è quella di Wilmington, North Carolina, che può essere considerata la sua città natale (MJ nacque a Brooklyn, ma poco la sua nascita la famiglia decise di trasferirsi). Jordan ha quindi deciso di donare 10 milioni per l’apertura di un altro paio di cliniche, le quali dovrebbero essere pronte per l’inaugurazione nel 2022.
Ricordiamo infine, tra le varie azioni effettuate da His Airness negli ultimi anni, che MJ aveva anche donato in beneficenza i ricavi derivanti dalla serie da record The Last Dance, quantificabili in 3-4 milioni di dollari.