Wizards

Wizards, coach Brooks: “Westbrook ci ha mostrato come essere competitivi”

Lettura 1 Minuti

Scott Brooks, head coach dei Washington Wizards, ha speso parole al miele nei confronti di Russell Westbrook dopo la vittoria riportata sui Portland Trail Blazers, evidenziando come l’approdo dell’ex Rockets nella capitale abbia portato ad un cambio di mentalità e di atteggiamento.

“Ci ha mostrato la strada per essere una squadra competitiva a livello di una contender. I nostri giovani hanno bisogno di lui e della sua mentalità. A volte non capiscono perché sia duro con loro, ma negli anni a venire realizzeranno che è così che si inizia una carriera con il piede giusto e si renderanno conto di quanto sia importante essere vicino a grandi giocatori”

Brooks aveva già allenato Westbrook ai Thunder e tra i due c’è sempre stato un buon rapporto. Non a caso proprio Russ si era espresso a sua volta in maniera molto positiva nei confronti del suo head coach, affermando che non gli veniva dato abbastanza credito per le vittorie dei Wizards.

Washington viene da un inizio di stagione molto difficile, caratterizzato da un roster incerottato e da problemi legati al covid (ben 6 le partite da recuperare), ma ora la franchigia capitolina sembra aver trovato un buon passo. Nell’ultima settimana sono arrivate infatti quattro vittorie di fila (i Wizards hanno vinto cinque delle ultime sette partite), tra l’altro con clienti tutt’altro che di bassa classifica: Boston Celtics, Houston Rockets, Denver Nuggets e Portland Trail Blazers. Westbrook in questi ultimi quattro match ha fatto registrare tre triple-doppie e ha dato una gran mano su ambo le metà campo, anche se rimangono evidenti i problemi al tiro (41.1% dal campo nelle ultime 4 partite, 33.9% se escludiamo l’ultima contro i Blazers).

Brodie ad oggi (20 partite disputate) sta viaggiando a 19.3 punti, 9.5 rimbalzi e 9.7 assist di media, tirando con il 41.7% dal campo e il 29.1% dall’arco.

Articoli collegati
Wizards

Westbrook: "Contro KD ho una spinta extra. Sono stato il suo miglior compagno di squadra"

Lettura 1 Minuti
Dopo un pessimo avvio di stagione, dettato da un serie di problematiche diverse, Russell Westbrook nelle ultime due partite ha fatto un…
Wizards

Wizards, coach Brooks: "Tante squadre vogliono Beal, ma noi lo vogliamo di più"

Lettura 1 Minuti
Vista la situazione in casa Wizards, sono tante le speculazioni sul futuro di Bradley Beal. Giornalisti e tifosi infatti parlano già di…
Wizards

I Washington Wizards tornano in campo dopo quasi due settimane

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Marc Stein, per la prima volta dal 13 gennaio i Washington Wizards hanno almeno 8 giocatori a disposizione per…