Come riportato da Shams Charania, i Los Angeles Lakers hanno deciso di tagliare Quinn Cook. I gialloviola, che ora hanno due posti liberi a roster, hanno effettuato questa mossa per svincolarsi parzialmente dalla situazione di hard-cap e ottenere quindi maggiore flessibilità per tastare il mercato dei buyout.
Cook è alla sua quinta stagione NBA e dovrebbe avere fin da subito su di sé gli occhi di molte squadre. Il prodotto di Duke classe ’93, con all’attivo due titoli (uno con i Warriors e uno con i Lakers), si è infatti affermato come un valido giocatore di rotazione e risulta un valore aggiunto per qualsiasi second unit.
Nelle due stagioni passate a Golden State, “Q” ha accumulato 7.7 punti, 2.2 rimbalzi e 1.9 assist di media tirando con il 47.2% dal campo e il 41.8% dall’arco (in quasi 17 minuti a partita). La scorsa stagione invece, con la maglia dei Lakers, ha messo a referto 5.1 punti, 1.2 rimbalzi e 1.1 assist di media tirando con il 42.5% dal campo e il 36.5% dall’arco (in 11.5 minuti a partita). Quest’anno non ha praticamente avuto spazio nelle rotazioni dei gialloviola.