Come riportato da Marc Stein, i Sacramento Kings hanno annunciato la firma di Norvel Pelle con un 10-day contract, andando così a rinforzare il proprio reparto lunghi.
Il centro classe ’93 era stato firmato – da free agent – dai Brooklyn Nets lo scorso 23 gennaio per cercare di allungare le rotazioni dei propri lunghi, indebolite dalla trade che ha portato James Harden a New York. I Nets lo hanno tuttavia tagliato appena tre settimane dopo per far spazio alla firma di Andre Roberson. Pelle con Durant e soci ha avuto modo di giocare appena tre partite, scendendo in campo con poco più di 9 minuti di media e facendo registrare 2.0 punti e 2.3 rimbalzi a match.
Il nativo di St. John’s (capitale dello stato caraibico di Antigua e Barbuda) ha fatto il suo debutto in NBA nella stagione 2019-2020, giocando 24 partite con i Philadelphia 76ers (che lo avevano inizialmente firmato con un two-way contract, per poi essere tagliato lo scorso novembre) e realizzando cifre molto simili a quelle messe a referto con Brooklyn.
Non è chiaro se questa mossa sia stata fatta in vista di qualche strategia a livello di mercato.