Russell Westbrook ha annunciato che unirà le forze con L.A. Promise Fund per finanziare il lancio del progetto “Russell Westbrook Why Not? Academy“, consistente nell’apertura di una scuola media e di una scuola superiore (entrambe all’avanguardia) in quel di Los Angeles, sua città natale.
L’obiettivo è quello di sostenere i giovani svantaggiati economicamente e di assicurare loro l’accesso a programmi sportivi di alta qualità e a corsi di sviluppo dell’educazione e della leadership. Saranno fornite lezioni di altissimo livello per far sì che i ragazzi partecipanti diventino studenti accademici, atleti e cittadini attivi sensibili all’evoluzione della società.
Westbrook sarà coinvolto attivamente nel progetto nel ruolo di membro del consiglio che supervisionerà i progressi dell’iniziativa.
“Attraverso il lavoro con la Why Not? Foundation ho avuto modo di realizzare quanto spesso le scuole nelle comunità svantaggiate non abbiano le risorse e i fondi necessari per sostenere i propri studenti.
Non voglio solo ispirare e responsabilizzare questi studenti, ma voglio aiutare a fornire le risorse essenziali e necessarie per prepararli al successo che va oltre la classe scolastica.
Creare e sostenere le opportunità di istruzione per i giovani meno abbienti è sempre stata una mia passione. È molto importante che ogni bambino abbia accesso a una buona istruzione indipendentemente dal proprio background socioeconomico”