Pelicans

Pelicans, coach Van Gundy: “Dipendiamo unicamente dal nostro attacco”

Lettura 1 Minuti

Le parole rilasciate da coach Stan Van Gundy dopo la sconfitta riportata dai suoi New Orleans Pelicans contro i San Antonio Spurs a qualcuno strapperanno più di un sorriso, visto che il 61enne era approdato in Louisiana per strutturare una dimensione difensiva alla franchigia di Zion e soci.

“Il problema quando devi tirare bene per vincere è che dei giocatori possono essere in serata no. Questo è un problema per noi. I ragazzi avranno sicuramente delle nottate negative al tiro in futuro. Dobbiamo riuscire a vincere le partite anche se non tiriamo bene, cosa che al momento non ci riesce. Dipendiamo unicamente dal nostro attacco e questa situazione non ci porterà lontano”

In particolare, per i Pelicans risulta fondamentale il tiro dall’arco: NOLA ha infatti vinto 10 delle 14 partite in cui ha tirato con almeno il 38% dalla lunga distanza, mentre tirando sotto quella percentuale ha portato a casa appena 4 match su 19.

La problematica più grande è senza dubbio la difesa: 26° per punti concessi (115.7), 29° per DefRtg (116.1), 25° per percentuale al tiro concessa (39.4%) e 28° per percentuale dall’arco concessa (39.4%). Gli uomini di coach Van Gundy hanno tenuto i propri avversari sotto i 110 punti in appena 6 occasioni su 33 gare disputate, l’ultima delle quali risale al 10 febbraio.

Articoli collegati
Pelicans

Pelicans, Zion Williamson torna ad allenarsi in gruppo

Lettura 1 Minuti
Come riportato da vari insider, i New Orleans Pelicans qualche ora fa hanno rilasciato un aggiornamento riguardo le condizioni di Zion Williamson….
Pelicans

Pelicans, Zion Williamson out ancora 2-3 settimane

Lettura 1 Minuti
Proseguono le brutte notizie in casa New Orleans Pelicans. Alla pessima partenza in regular season (1-6 il record ad oggi e penultimo…
Pelicans Rumors

Pelicans, estensione biennale per Jonas Valanciunas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Andrew Lopez di ESPN, i New Orleans Pelicans e Jonas Valanciunas hanno trovato l’accordo per un’estensione contrattuale biennale da…