NBA

Devin Booker e Giannis Antetokounmpo nominati Players of the Week

Lettura 1 Minuti

I titoli di Players of the Week delle due conference, per quanto riguarda la decima settimana di regular season, sono stati assegnati a Devin Booker e Giannis Anteokounmpo. Si tratta della seconda nomination per entrambi (la prima volta di Booker è stata l’ottava settimana, quella di Giannis la settima).

Devin Booker, spalleggiato da un ottimo Chris Paul, sta conducendo i Phoenix Suns in quella che fino ad oggi è una stagione davvero entusiasmante, con la franchigia dell’Arizona che ad oggi occupa il quarto posto nella Western Conference. Nell’ultima settimana di febbraio, mese a dir poco eccezionale per i Suns (12 vittorie su 15 match disputati), il prodotto di Kentucky ha alzato ulteriormente il proprio livello guidando i compagni ad un record di tre vittorie (contro Blazers, Bulls e Timberwolves) e una sola sconfitta (vs Hornets): 33.0 punti, 2.8 rimbalzi e 4.3 assist di media con il 53.8% dal campo e il 33.3% dall’arco Queste le medie per un Booker che ha chiuso il secondo mese dell’anno con il botto, infilando la bellezza di 43 punti (7° prestazione più alta della sua carriera) contro Minnesota.

Spostandoci nella Eastern Conference bussiamo a casa dei Milwaukee Bucks per trovare Giannis Antetokounmpo. Il greco due volte MVP nelle ultime partite ha dimostrato una grandissima forma e sta risalendo le quotazioni per conquistare il premio di miglior giocatore della regular season per la terza volta. I Bucks sono stabili al terzo posto ad Est (grazie soprattutto alle 10 vittorie collezionate sui 15 incontri disputati nell’ultimo mese), con la lotta per il primato della conference che è ancora apertissima. Nell’ultima settimana il buon Giannis ha condotto i compagni ad un perfetto record di 3-0 (vittorie contro Timberwolves, Pelicans e Clippers) con cifre altisonanti: 37.0 punti, 10.7 rimbalzi, 5.7 assist e 2.3 stoppate di media, tirando con il 58.3% dal campo e il 33.3% dall’arco. Grandi progressi dalla lunetta per il greco, che negli ultimi tre incontri ha chiuso con un 75.9% totale (22/29), quasi un +10% rispetto alla sua attuale media stagionale.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…