NBA

Ibrahimovic chiarisce: “Politica e razzismo sono due cose diverse. I politici dividono il mondo”

Lettura 1 Minuti

Zlatan Ibrahimovic lascia passare un paio di giorni e poi replica a sua volta a LeBron James, chiarendo la sua posizione in merito alle dichiarazioni iniziali rilasciate ai microfoni di UEFA e Discovery+ Sweden. L’attaccante del Milan aveva infatti affermato che gli atleti dovrebbero star fuori dalle discussioni politiche e fare ciò in cui sono bravi, prendendo come esempio la star dei Los Angeles Lakers: secondo lo svedese il nativo di Akron è un fenomeno a livello sportivo, ma sarebbe troppo coinvolto a livello politico.

James aveva risposto subito ad Ibrahimovic dicendo che nulla avrebbe stoppato il suo impegno nel sociale e nella lotta contro le ingiustizie, soprattutto contro il razzismo.

“Il razzismo e la politica sono due cose diverse. Gli atleti uniscono il mondo, mentre i politici lo dividono. Gli atleti dovrebbero quindi essere atleti, mentre i politici dovrebbero occuparsi della politica. Nel mio sport, che è il più grande, ci sono atleti provenienti da ogni parte del mondo e sono tutti i benvenuti. Non importa da dove arrivi. Quindi noi uniamo, non siamo bravi a fare altre cose: questo era il mio messaggio. Nessuno parlava di razzismo”

Queste le parole di Zlatan, provenienti direttamente da Sanremo (dove come ben sapete è ospite fisso del festival). Vedremo se ci sarà un altro appunto anche da parte di King James.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…