Rockets

Rockets: David Nwaba out almeno sei settimane per un’operazione al polso

Lettura 1 Minuti

Come riportato da Ben DuBose di Rockets Wire, gli Houston Rockets dovranno fare a mano di David Nwaba per almeno 6 settimane, con il giocatore che si è operato al polso destro. Ad affermarlo è Stephen Silas, head coach dei texani, che ha anche spiegato la natura dell’infortunio: una schiacciata nella partita (persa) contro i Grizzlies della scorsa domenica.

Una bella tegola per i Rockets, che hanno a che fare con l’ennesimo problema di questo turbolento avvio di stagione, ma soprattutto per lo stesso Nwaba, che aveva lavorato duramente per essere al top della forma dopo aver saltato la maggior parte della scorsa regular season a causa di un problema al tendine d’Achille.

Il prodotto di Cal Poly nelle 28 uscite stagionali fin qui collezionate ha totalizzato 9.4 punti, 3.7 rimbalzi e 1.1 rubate di media con il 48.1% dal campo, il tutto in quasi 30 minuti ad allacciata di scarpe. Cifre non altisonanti, del resto Nwaba è soprattutto un solido elemento in difesa.


Al suo posto coach Silas potrebbe utilizzare Ben McLemore, decisamente meno valido dal punto di vista difensivo ma con un potenziale offensivo migliore (soprattutto nel tiro dalla lunga distanza, cosa che permette di allargare ulteriormente il campo).

Articoli collegati
Rockets Rumors

Rockets, niente buyout per Dennis Schröder: rimarrà in Texas fino a fine stagione

Lettura 1 Minuti
Il mercato dei buyout NBA è uno dei più poveri di sempre e il nome di Dennis Schröder a quanto pare non…
Rockets

Rockets, il rookie Usman Garuba out 6-8 settimane

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, il rookie degli Houston Rockets Usman Garuba dovrà rimanere ai box dalle 6 alle 8 settimane a…
Rockets

I Rockets sospendono Porter Jr e Wood per una partita

Lettura 1 Minuti
Gli Houston Rockets alla fine non usano alcuna mano pesante dopo i fatti accaduti durante l’intervallo della partita contro i Denver Nuggets…