NBA

All-Star Game, ecco i roster scelti da LeBron James e Kevin Durant

Lettura 1 Minuti

Nella notte italiana LeBron James e Kevin Durant si sono riuniti in videochiamata su TNT per svolgere dare vita al Draft dell’All-Star Game e definire così i roster delle rispettive squadre di cui sono capitani (nonostante non possa prendere parte all’evento a causa di un infortunio, KD ha comunque mantenuto il ruolo di capitano): Team LeBron e Team Durant.

Non sono mancati i siparietti, ma a colpire è stato soprattutto il fatto che james e Durant hanno lasciato per ultimi il duo dei Jazz composto da Donovan Mitchell e Rudy Gobert. Il #23 gialloviola, al momento di dare una spiegazione, ha affermato che non avendo mai usato i Jazz nei videogiochi non sapeva come comportarsi.
Se all’apparenza può sembrare, per alcuni, una mancanza di considerazione, va comunque detto che essere selezionati per primi o per ultimi non comporta alcun beneficio in più piuttosto che in meno.

Venendo alla sostanza, ecco i roster completi ed ufficiali delle due squadre. Tra parentesi il numero della scelta con cui sono stati selezionati.


Team LeBron

Starting five: Luka Doncic (5), Stephen Curry (3), LeBron James, Giannis Antetokounmpo (1), Nikola Jokic (7)

Riserve: Jaylen Brown (17), Paul George (19), Rudy Gobert (23), Damian Lillard (11), Chris Paul (15), Domantas Sabonis (21), Ben Simmons (13)


Team Durant

Starting five: Kyrie Irving (2), Bradley Beal (8), Jayson Tatum (9), Kawhi Leonard (6), Joel Embiid (4)

Riserve: Devin Booker (12), James Harden (10), Zach LaVine (16), Donovan Mitchell (22), Julius Randle (18), Nikola Vucevic (20), Zion Williamson (14)



Ricordiamo che gli assenti alla manifestazione, tra i giocatori selezionati, saranno Kevin Durant ed Anthony Davis, al posto dei quali sono stati nominati Devin Booker e Domantas Sabonis. Nel quintetto titolare del Team Durant a rimpiazzare il giocatore dei Nets sarà Jayson Tatum.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…