Rumors

Mercato NBA, le ultime novità

Lettura 2 Minuti

Le ultime 24 ore hanno prodotto diversi rumors di mercato per quanto riguarda il panorama NBA.

  • I Boston Celtics e gli Charlotte Hornets sarebbero due delle squadre particolarmente interessate a Nikola Vucevic, con il centro dei Magic che sta giocando la miglior stagione della sua carriera. I Biancoverdi sarebbero anche molto interessati ad un altro grande protagonista di questa regular season, ovvero Jerami Grant: il candidato (o meglio, favorito) al premio di Most Improved Player of the Year non dovrebbe tuttavia lasciare Detroit, piazza in cui sta tirando fuori una grande esibizione da primo violino.
  • Con i Rockets in grande crisi e una franchigia che non sembra avere alcuna idea chiara per il futuro, PJ Tucker potrebbe fare presto le valigie e cambiare lido (considerati anche i malumori di inizio stagione). Sono diverse le squadre interessate ai servigi del veterano e in pole position si trovano cinque squadre di altissimo valore: Brooklyn Nets, Milwaukee Bucks, Miami Heat, Denver Nuggets e Los Angeles Lakers. Ad oggi i favoriti potrebbero essere i newyorkesi, che hanno un gran bisogno di una mano in difesa e possono contare sul “fattore Harden”.
  • Proprio i Nets, giusto per rimanere in tema, continuano a sondare il mercato per Spencer Dinwiddie (che ad oggi è out per infortunio e dovrebbe rientrare la prossima stagione). Molte sono le squadre che hanno accennato un primo contatto con Brooklyn, ma al momento l’unico nome certo è quello dei Detroit Pistons, che era già peraltro emerso negli scorsi giorni.
  • I Pistons breve dovrebbero riuscire a raggiungere un accordo con Blake Griffin per un buyout.
  • I Minnesota Timberwolves starebbero cercando dei rinforzi per provare a rimediare in parte ad una situazione stagionale (e non solo) veramente critica. Due obiettivi finiti nel mirino dei “Lupi” sono John Collins e Aaron Gordon. Su entrambi i giocatori ci sono già stati dei rumors riguardo delle possibili separazioni dalle rispettive franchigie, il primo perché vorrebbe più spazio e il secondo per cercare nuovi stimoli. Sebbene un viaggio a Minneapolis andrebbe a soddisfare le volontà di entrambi, bisogna considerare che ad oggi i T-Wolves non sono per nulla attraenti e non presentano neanche un progetto ben delineato, per cui è difficile pensare che giocatori di un certo livello decidano di cambiare aria per finire in una franchigia che non garantisce alcun percorso vincente.
  • Oltre a PJ Tucker, c’è un altro giocatore che in questo momento ha su di sé gli occhi di diverse franchigie (anche in questo caso di alto profilo): Nemanja Bjelica. L’ala serba classe ’88 non è di certo alla sua miglior stagione e sembrerebbe anche esser stato messo un po’ da parte dai Kings, ecco quindi che alla porta della franchigia californiana si sarebbero già messe in coda alcune squadre: Philadelphia 76ers, Miami Heat, Milwaukee Bucks, Golden State Warriors e Boston Celtics. Bjelica è infatti un giocatore che può fare molto comodo a livello di rotazione, in grado di catturare rimbalzi, segnare buoni punti e allargare il campo grazie alla sua pericolosità dall’arco.
  • In chiusura c’è il capitolo riguardante i Cleveland Cavaliers. La franchigia dell’Ohio infatti da un lato sta cercando di “sbarazzarsi” di Andre Drummond, sul quale ci sono i Los Angeles Lakers (interessati in caso di buyout, come per Hassan Whiteside) e i Chicago Bulls (disponibili anche ad una trade), dall’altro ha aperto le porte a delle discussioni riguardo possibili trade che coinvolgano Cedi Osman, Taurean Prince e JaVale McGee.


(via Shams Charania)

Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…