Come riportato da Shams Charania nella notte italiana, la NBA ha ufficialmente annunciato che Mike Conley prenderà parte all’All-Star Game come sostituto di Devin Booker (che a sua volta era stato chiamato a sostituire Anthony Davis), che non potrà partecipare a causa di un problema al ginocchio sinistro.
Per Conley, che parteciperà anche al Three Point Contest al posto del giocatore dei Suns, si tratta della prima convocazione alla Partita delle Stelle e va a formare il trio targato Utah Jazz con Donovan Mitchell e Rudy Gobert.
Il prodotto di Ohio State classe ’87 sta facendo registrare cifre sostanziose (16.1 punti, 3.5 rimbalzi, 5.7 assist e 1.4 rubate di media con il 44.4% dal campo e il 42.2% dall’arco) e sta contribuendo in maniera importante ai successi stagionali della franchigia di Salt Lake City. La sua convocazione quindi, considerando le varie assenze, appare tutt’altro che fuori luogo, anche qualcuno potrebbe dire che al posto di un terzo giocatore dei Jazz si sarebbe potuto convocare DeMar DeRozan.