Rumors

Mercato NBA, i rumors a due settimane dalla trade deadline

Lettura 2 Minuti

Mancano ormai due settimane (più precisamente 16 giorni) alla trade dealine, ovvero l’ultimo giorno in cui sarà possibile effettuare uno scambio. In sostanza, alle franchigie è rimasto ormai poco tempo per capire come muoversi alla ricerca di qualche colpo che possa essere utile in vista della parte finale della regular season e della postseason.

Quattro giorni fa vi avevamo già dato una panoramica su diversi rumors riportati dai vari insider (cliccare QUI per l’articolo), quindi non andremo a ripetere notizie già riportate e ci concentreremo sulle ultime novità.

  • I Miami Heat sarebbero interessati ad ottenere uno tra John Wall e Kyle Lowry e negli scorsi giorni avrebbero già imbastito alcune discussioni per una possibile trade sia con i Rockets che con i Raptors. Lowry ha un contratto in scadenza, quindi risulterebbe svincolato quest’estate, mentre Wall è legato a Houston fino al 2023. Al momento non ci sono segnali di una trade imminente.
  • I Golden State Warriors avrebbero dimostrato interesse nell’acquisizione di Victor Oladipo. L’ex Pacers ha declinato un’estensione contrattuale con i Rockets e ha su di sé gli occhi di molte squadre, soprattutto dei New York Knicks. Teoricamente si potrebbe pensare che i californiani rinuncino ad un valido elemento della second unit (insieme magari a delle scelte), però poi bisognerebbe capire se Oladipo sarebbe disposto a partire dalla panchina oppure quale tipologia di aggiustamenti fare per cambiare assetto del quintetto titolare. Ai Warriors uno scorer in più può sicuramente risultare utile, ma non bisogna dimenticare che deve essere un elemento in grado di inserirsi alla perfezione nel sistema per farlo rendere al meglio.
  • I Cleveland Cavaliers avrebbero ricevuto molte chiamate da parte di franchigie interessate a Larry Nance Jr, il quale qualche giorno fa aveva scritto su Twitter un post che esplicitamente allontanava le voci di una sua partenza. La franchigia dell’Ohio, che sul piatto delle trade ha già JaVale McGee e Cedi Osman (senza contare Andre Drummond, con cui però sembra essere più probabile un buyout), pensa infatti che Nance Jr sia un giocatore chiave per il futuro. Tra le squadre interessate al prodotto di Wyoming troviamo Boston Celtics, Philadelphia 76ers, Minnesota Timberwolves, New Orleans Pelicans, Miami Heat e Dallas Mavericks.
  • I New York Knicks starebbero valutando la possibilità di firmare Kyle O’Quinn. Il lungo prodotto di Norfolk State, attualmente in forza al Fenerbahce (era free agent ma non ha suscitato l’interesse di nessuna squadra durante l’ultima offseason), nella Grande Mela ha già disputato tre stagioni: tra il 2015 e il 2018 Quinn ha accumulato 221 partite con la divisa dei Knicks, totalizzando 6.1 punti, 5.2 rimbalzi e 1.1 stoppate di media in 15 minuti di gioco.
  • I Sacramento Kings starebbero cercando di scambiare Cory Joseph. Il play classe ’91, il cui contratto con i californiani scade nell’estate del 2022 (12.6 milioni di dollari a stagione, ma nella prossima solo 2.4 sono garantiti), non sta rendendo male, considerando soprattutto il calo nel minutaggio (4 i giri d’orologio in meno rispetto alla scorsa stagione), ma la franchigia non sembra considerarlo una pedina insostituibile.

Nota a margine: i Brooklyn Nets hanno ufficializzato l’accordo con Blake Griffin, con l’ex Pistons che ha firmato un contratto per il resto della stagione del valore di 1.3 milioni.



(via Brian Windhorst, Kevin O’Connor, Chris Fedor, Marc Berman, The Athletic)

Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…