G League Recap

Playoff G League, il quadro dopo il primo turno

Lettura 2 Minuti

Due notti fa hanno avuto inizio i playoff della G League, in quella che è una versione decisamente ridotta (praticamente dimezzata) rispetto al solito. Come del resto lo è stata l’intera stagione della lega di sviluppo della NBA, andata in scena nella bolla di Orlando sulla falsa riga di quanto fatto dalla serie maggiore la scora estate.

A qualificarsi per la postseason sonio state le squadre occupanti le prime 8 posizioni al termine della regular season: Raptors 905, Santa Cruz Warriors, Erie BayHawks, Delaware Blue Coats, Austin Spurs, Lakeland Magic, Rio Grande Valley Vipers, G League Ignite (queste le franchigie in ordine di seed).


Primo turno

Questo il tabellone e i risultati del primo turno dei playoff.

  • (1) Raptors 905 127 vs (8) G League Ignite 127-102
  • (2) Santa Cruz Warriors 110 vs (7) Rio Grande Valley Vipers 110-81
  • (3) Erie BayHawks vs (6) Lakeland Magic 110-139
  • (4) Delaware Blue Coats vs (5) Austin Spurs 124-103

Come si può notare le sentenza sono state tutte decisamente nette, con ogni partita che ha visto la squadra vincente prevalere di almeno 20 punti sui propri avversari. I pronostici, almeno stando a quanto stabilito dai seed, sono stati rispettati in tre casi su quattro, con gli Erie BayHawks ad essere gli unici a soccombere nonostante il piazzamento migliore nella regular season.

Termina così al primo round della postseason l’avventura dei prospetti NBA costituenti il Team Ignite, i quali soffrono l’assenza di Donta Hall e si ritrovano ad affrontare dei Raptors 905 in una serata più che positiva al tiro trascinati da uno scatenato Henry Ellenson (35 punti, 8 rimbalzi, 4 assist, 12/18 dal campo e 5/9 dall’arco). A nulla serve la devastante prova di Jalen Green, che piazza a referto 30 punti, 5 rimbalzi, 7 assist e 3 rubate tirando 11/20 dal campo.
I Rio Grande Valley Vipers si arrendono invece ai Santa Cruz Warriors principalmente a causa di un’orribile serata balistica: 30/92 dal campo (32.6%) e 13/48 dall’arco (27.1%). Per la franchigia affiliata di Golden State si mette in luce soprattutto Axel Toupane, autore di una prova da 24 punti (10/13 al tiro), 11 rimbalzi e 3 assist.
I Lakeland Magic superano molto agevolmente gli Erie BayHawks con una grande prova al tiro dalla lunga distanza (23/42, 54.8%) e grazie ad un ottima prestazione collettiva: sono infatti ben 7 gli uomini in doppia cifra per la franchigia affiliata di Orlando, 5 dei quali con addirittura 17+ punti.
Nell’ultima sfida infine, agli Austin Hawks non bastano i 52 punti (19/30 dal campo totale) in due firmati da Cameron Reynolds e Quinndary Weatherspoon. I Delaware Blue Coats giocano una grande partita con molta attenzione, fuggendo nella prima parte di gara oltre la doppia cifra di vantaggio e gestendo poi il bottino negli ultimi due periodi.


Secondo turno

Questa notte andrà in scena il secondo turno dei playoff. All’una italiana a scontrarsi saranno i Santa Cruz Warriors e i Lakeland Magic, mentre alle 3:15 di Roma sarà il turno dei Raptors 905 contrapposti ai Delaware Blue Coats. In palio un posto nella finale.


Articoli collegati
NBA Recap

Nikola Jokic e Bojan Bogdanovic incendiano la notte NBA: ecco le loro performance da record

Lettura 2 Minuti
La nottata NBA ha offerto alcuni match molto interessanti e combattuti, oltre a qualche risultato a sorpresa. Dal punto di vista dei…
NBA Recap

James ne infila 56, i Lakers superano dei Warriors in crisi e tornano a vincere

Lettura 2 Minuti
Il derby californiano della crisi alla fine se lo aggiudicano i Los Angeles Lakers. I gialloviola ringraziano un LeBron James autore, da…
NBA Recap

Buona la prima per la coppia Harden-Embiid, Timberwolves piallati

Lettura 1 Minuti
Nella notte è andato in scena il tanto atteso debutto di James Harden con la maglia dei Philadelphia 76ers (anche se forse…