Jazz Rumors

UFFICIALE: Ersan Ilyasova firma con gli Utah Jazz

Lettura 1 Minuti

Come riportato da Adrian Wojnarowski, Ersan Ilyasova ha firmato da free agent un contratto al minimo salariale con gli Utah Jazz valido per il resto della stagione.

L’ala turca è un veterano della NBA, in cui ha già giocato ben 12 stagioni, 9 delle quali con i Milwaukee Bucks. Proprio nel Wisconsin ha avuto la sua ultima esperienza nella massima lega americana, venendo tagliato il 19 novembre scorso: nella stagione 2019-2020 ha giocato 63 partite (quasi 16 i minuti a match), accumulando 6.6 punti e 4.8 rimbalzi di media, il tutto con il 46.6% dal campo e il 36.5% dall’arco.

Il classe ’87, che ha indossato anche le casacche di Pistons, Magic, 76ers, Hawks e Thunder, aggiunge così alla sua collezione l’ennesima avventura in giro per la lega. I Jazz sono una delle squadre rivelazione della prima parte di stagione e puntano ovviamente a confermarsi nell’ultima fase, in vista di una caccia grossa nella postseason. Ecco quindi che un giocatore come Ilyasova non può che essere d’aiuto alla franchigia di Salt Lake City: tanta esperienza, qualche punto e qualche rimbalzo, una discreta mira dalla lunga distanza. Caratteristiche che lo rendono un discreto giocatore di rotazione, che può dare far tirare il fiato a qualche compagno per una decina di minuti.

Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…