Shams Charania e Marc Stein forniscono aggiornamenti per quanto riguarda la situazione di alcuni giocatori infortunatisi prima della pausa per l’All-Star “Day”.
- I Boston Celtics stappano lo spumante, visto che Marcus Smart dovrebbe tornare a dare man forte al quintetto titolare questa notte contro i Brooklyn Nets. Smart, che sta accumulando career-highs per punti (13.1), assist (6.1) e palle rubate (1.8), non ha messo piede sul parquet dal 30 gennaio a causa di uno stiramento al polpaccio.
- I Brooklyn Nets dovranno invece fare ancora a meno di Kevin Durant, che salterà così la sua decima partita consecutiva a causa di un problema al tendine del ginocchio sinistro. Ovviamente, visti i problemi affrontati da KD nel recente passato, la franchigia newyorkese sta prendendo tutte le precauzioni del caso prima di rimandare in campo l’ex Warriors.
- Christian Wood torna ad allenarsi, ma molto probabilmente non scenderà in campo domani contro i Sacramento Kings. Il lungo degli Houston Rockets, leader della franchigia per punti (22.0) e rimbalzi (10.2), ha saltato le ultime 13 partite a causa di una distorsione alla caviglia destra. I texani hanno perso tutti i match in cui è stato assente.
Una nota a margine, visto che non si tratta di infortuni, va dedicata ai Toronto Raptors: i canadesi infatti, in seguito ai due casi di positività riscontrati prima della pausa per l’All-Star “Day” e alla conseguente attivazione dei protocolli di contact tracing, dovranno fare ancora a meno di OG Anunoby, Patrick McCaw, Pascal Siakam e Fred VanVleet.