Si è conclusa in maniera definitiva la stagione della G League nella bolla di Orlando, con l’atto finale dei playoff che è andato in scena la scorsa notte.
I Lakeland Magic, franchigia associata agli Orlando Magic, hanno sconfitto i Delware Blue Coats per 97-78 in un match praticamente sempre a senso unico. I Magic infatti sono fuggiti sul +10 dopo appena un quarto di gioco, aggiungendo poi altre due unità al proprio margine all’intervallo lungo. Ad inizio ripresa è arrivata la mazzata definitiva: un terzo quarto da 31-20 ha fatto scorrere i titoli di coda alla partita con un periodo d’anticipo.
Ad essere incoronato MVP della finale è stato Devin Cannady, autore di una prova da 22 punti (9/17 dal campo e 4/9 dall’arco), 6 rimbalzi e 4 assist.

I Lakeland Magic erano arrivati in finale battendo al primo turno, a sorpresa, gli Erie BayHawks, per poi imporsi sui Santa Cruz Warriors di Jeremy Lin. I Delaware Blue Coats hanno invece superato al primo round gli Austin Spurs e in seguito hanno tramortito i Raptors 905, detentori del seed n°1 dopo la regular season.
La franchigia affiliata ai Philadelphia 76ers ha mancato infine l’appuntamento con il titolo, penalizzata da una disastrosa prova balistica: 27/86 dal campo (31.4%) e 8/39 dall’arco (20.5%).