NBA

Kyle Lowry: “Mi ritirerò con i Toronto Raptors”

Lettura 1 Minuti

Come riportato da ESPN, dopo l’allenamento dello scorso mercoledì – a poche ore dalla partita con gli Atlanta Hawks, la prima della seconda parte di stagione per i Raptors – Kyle Lowry ha parlato del suo futuro. Diversi infatti sono i rumors che lo vedono lontano dalla franchigia canadese, ma per il prodotto di Villanova si tratta solo di voci prive di senso: non a caso ha affermato che la sua volontà è quella di ritirarsi con la maglia di Toronto.

“Lasciami dire questo: mi ritirerò da giocatore dei Toronto Raptors.
Quello che vorrei vedere è un finale di stagione in cui facciamo tutto il possibile e poi si vedrà. Alla fine io, il mio agente, la franchigia, ognuno deve fare ciò che è meglio per sé, giusto? Ognuno deve fare ciò che è meglio per sé in base alla situazione in cui si trova.
Chi sa cosa succederà? Chi sa che decisioni verranno prese e cosa ci dirà il tempo? Per quanto mi riguarda, quello che so è che sto continuando a giocare ad un livello che è ancora abbastanza alto da permettermi di aiutare una squadra. Posso aiutare i Raptors a migliorare.

Non presto molta attenzione ai rumors, perché i rumors sono rumors. Ma quando viene riportato qualcosa che non proviene dalla mia bocca, visto che non ho detto nulla, allora mi domando se mi avete registrato mentre affermavo quelle cose. Vorrei conoscere la fonte, dato che sarei io la fonte”

Lowry, che ha un contratto in scadenza, era stato accostato a diverse franchigie, soprattutto i 76ers (visto he Philadelphia è l sua città natale), ma non c’è stato alcun movimento. Inoltre, un paio di giorni fa, stando a quanto riportato da Michael Grange di Sportsnet, i Toronto Raptors avrebbero fatto sapere che non hanno alcuna intenzione di cedere il giocatore.

Le parole però rimangono parole, e ciò che bisogna valutare sono i fatti. Vedremo quindi cosa i canadesi avranno in programma non solo entro la trade deadline (fissata per il 25 marzo), ma soprattutto questa estate, visto che Lowry diventerà free agent.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…