Come riportato da Shams Charania e Adrian Wojnarowski, arriva un’altra tegola per i Los Angeles Lakers: dopo la momentanea uscita di scena di Alex Caruso, emerge ora un grave infortunio per Jared Dudley. Il veterano ha infatti riportato una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro e insieme alla franchigia gialloviola sta valutando le varie opzioni a livello di trattamento. I tempi di recupero verranno resi noti una volta presa una decisione e chiarita la situazione.
Sia chiaro, non che Dudley rappresenti una colonna portante dei Lakers, ciò non toglie che abbia il suo valore. Il nativo di San Diego la scorsa stagione ha fatto 45 apparizioni, mentre nell’attuale regular season ha visto il parquet in 11 occasioni: si tratta sempre di brevi spazi (non oltre i 7 minuti) che servono a far rifiatare qualche compagno, oppure di momenti in cui la partita è già decisa e per i losangelini risulta inutile schierare i propri giocatori di prima scelta.
Si allunga così la lista degli assenti per i gialloviola, che oltre a Dudley e Caruso, devono fare ancora a meno di Anthony Davis (out almeno altre due settimane), Marc Gasol e Kostas Antetokounmpo. Quest’ultimi due ai box per le prossime due partite in seguito all’applicazione dei protocolli sanitari.